Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/content/75/9629875/html/wp-load.php:1) in /home/content/75/9629875/html/wp-content/plugins/counterize/counterize.php on line 16

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/content/75/9629875/html/wp-load.php:1) in /home/content/75/9629875/html/wp-content/plugins/counterize/counterize.php on line 16
Tossina botulinica - Chirurgo Plastico Napoli

Tossina botulinica

La tossina botulinica è una sostanza che riduce la contrazione muscolare agendo a livello della giunzione neuromuscolare (azione miorilassante).

L’obiettivo del suo utilizzo in medicina estetica è quello di ridurre le rughe e le pieghe orizzontali e verticali della cute causate dalla contrazione dei muscoli mimici.

L’effetto della sua iniezione ravviva la pelle e dona un aspetto rilassato al volto grazie alla riduzione della tensione muscolare, ottenendo così anche un effetto antiage.

Tossina botulinica

Il trattamento con tossina botulinica deve essere pianificato e gestito nel tempo: dovrebbe essere usata gradualmente per evitare il rischio di eccedere con la dose iniettata durante le prime iniezioni.

Il risultato finale atteso è una riduzione delle rughe tra 3 e 15 giorni dopo le iniezioni. Il risultato dopo la prima seduta dura circa 5-6 mesi dopo i quali si può procedere ad una seconda iniezione.

Tuttavia, è altamente consigliabile non eseguire iniezioni prima dei 3 mesi, principalmente per non creare resistenza al prodotto.

Tossina botulinica

La tecinica iniettiva consiste in una serie di piccole iniezioni in aree specifiche del viso, secondo i muscoli e le rughe da trattare. L’ago è molto sottile,

e di solito non sono iniezioni dolorose. Generalemente, le iniezioni sono semplici ed innocue. Alcuni segni di gonfiore possono verificarsi dopo 20 o 30 minuti e poi scompaiono autonomamente.

Le rughe normalmente trattate con la tossina botulinica sono quelle frontali, quelle glabellari e quelle perioculari (intorno agli occhi).

La tossina è anche utile nel trattamento delle bande platismatiche, ovvero di quegli indurimenti a forma di corda che con l’avanzare dell’età alcuni soggetti sviluppano a livello del collo.

Il trattamento dura 10 minuti circa e consente una ripresa instantanea delle normali attività dell’individuo.

Tossina botulinica